Via Erculiani, 192 - Montichiari BS 800 172 553 tecnocanapa@senini.it

Boom del mercato delle case Ecosostenibili

Costruire ecosostenibile per preservare l’ambiente senza tralasciare il comfort di un’abitazione con alto contenuto tecnologico. La Bio Edilizia offre opportunità ad impatto zero che combinate con l’elevato contenuto tecnologico rendono le abitazioni moderne ed efficienti a partire dalla costruzione della Casa Completa.

L’edilizia ecosostenibile è il processo di costruzione di strutture con materiali più sostenibili e rispettosi dell’ambiente. Il risultato di questo metodo di costruzione è un ambiente più pulito dopo il suo utilizzo. Un moderno edificio eco-compatibile dovrebbe essere in grado di riciclare la maggior parte dei suoi prodotti di scarto, compresi i materiali, l’acqua e l’energia. I vantaggi dell’edilizia ecosostenibile sono molteplici: nessun danno all’ambiente e alla natura, meno inquinamento, minori costi di manutenzione e risparmio di risorse materiali.

Obiettivo Ecosostenibilità al 100%

Non parliamo solo di soluzioni a risparmio energetico, con pannelli solari o termici, lo stesso utilizzo di materiali possono rendere la tua casa ecosostenibile al 100%.

Le nuove case prefabbricate con certificazioni green, utilizzano materiali drenanti con riduzioni massicce delle emissioni di CO2 tramite additivi, la gamma tecnocanapa è uno dei nostri prodotti di punta con elevata innovazione tecnologica che rende impermeabili, ignifughi, gli edifici.

L’emergenza Climatica globale in atto ha costretto industrie e governi a ripensare il proprio futuro in ambito edilizio, puntando a costruzioni sempre più attente alla salute e all’impatto ambientale. Gli eventi climatici influenzeranno sempre più il mercato green dell’edilizia che già da ora mostra picchi di  è netta crescita, l’obiettivo delle infrastrutture e degligli edifici è quello di dimezzare del 40% le emissioni di carbonio entro il 2030, e del 100% entro il 2050.

Le 5 tendenze per raggiungere la Full Ecosostenibility

  1. Case prefabbricate dotate di certificazioni green: sono più sicure a livello sismico, favoriscono la riduzione del consumo energetico e sono meno impattanti sull’ambiente.
  2. Utilizzo di additivi per ridurre le emissioni di CO2 riducendo sensibilmente i tempi di carbonatazione della calce.
  3. Spazio all’intelligenza artificiale: gestiti in maniera automatizzata e integrata, gli “smart buildings” rappresenteranno uno dei principali trend dell’edilizia nel futuro post emergenza.
  4. Attenzione alla qualità della vita: gli edifici green garantiscono un miglior comfort abitativo e un notevole risparmio energetico, aumentando la produttività e diminuendo lo stress.
  5. Importanza delle “Net-Zero Emissions”: la riduzione delle emissioni incorporate di carbonio entro il 2050 rappresenta uno degli aspetti principali dello scenario post emergenza.

Cambia il modo di Costruire

Tecno Canapa Bioedilizia è una gamma di materiali da costruzione altamente performante per una costruzione eco energetica e soddisfa l’elemento fondamentale della nuova strategia di sviluppo sostenibile: minimizzare il consumo energetico durante la fase di produzione del materiale edilizio, nella fase di costruzione e durante l’intero ciclo di vita dell’edificio.

Tecnocanapa BioEdilizia, divisione della Senini Srl, ti offre la gamma completa per prodotti Ecosostenibili a base di Canapa e Calce.

 Perchè il rispetto dell’ambiente parte anche dalla tua casa.

Desideri maggiori Informazioni sui nostri prodotti?

Un nostro Esperto sarà a Tua Disposizione