Via Erculiani, 192 - Montichiari BS +39 030 9665711 tecnocanapa@senini.it

Canafiber

CANAFIBER è un materiale isolante di alta qualità realizzato con fibre di canapa industriale. Un prodotto naturale e sostenibile con eccezionali proprietà isolanti. Le caratteristiche uniche della fibra di canapa in termini di isolamento termico, regolazione dell’umidità ed abbattimento acustico contribuiscono in modo distintivo ad un ambiente di vita salubre e sostenibile. Il comfort naturale.

Applicazioni

CANAFIBER è il prodotto ideale per l’isolamento termo-acustico di tetti, murature e solai, sia nelle nuove costruzioni che nelle ristrutturazioni. CANAFIBER è l’alternativa naturale ai materiali isolanti di origine minerale e sintetica. È compatibile con qualsiasi tipologia costruttiva, dai sistemi tradizionali in calcestruzzo a quelli più innovativi come l’acciaio o il legno. Le qualità uniche di CANAFIBER vengono potenziate se utilizzato in abbinamento a soluzioni traspiranti e permeabili al vapore acqueo come Bio Beton® e Blocco Ambiente® di canapa e calce.

Fibra di Canapa Industriale

  • Sfasamento termico unico grazie all’elevata capacità di accumulare energia
  • Ciclo di vita chiuso senza fine
  • Assorbe fino al 20% del suo peso in vapore acqueo e autoregola l’estrazione e il rilascio
  • Priva di sostanze proteiche ed inappetibile a insetti e roditori
  • Consumo di energia ridotto al 90% rispetto a prodotti isolanti alternativi sintetici e minerali
  • Sequestra CO2 durante la crescita e contribuisce alla lotta contro i cambiamenti climatici
  • Un esempio eccellente di economia circolare

Lo sapevi che ...

  • Un ettaro di terreno agricolo coltivato a canapa produce 9 tonnellate di biomassa all’anno. Ben quattro volte in più di quello che produce un ettaro di foresta
  • Un ettaro di fibra di canapa sequestra 15 tonnellate di CO2 ogni volta che viene raccolta.
  • La coltivazione di canapa industriale non ha bisogno di pesticidi ed arricchisce il suolo

Perchè Canafiber?

CANAFIBER è in grado di assorbire i rumori, regolare l’umidità, prevenire la comparsa di condense e muffa e ridurre le fluttuazioni di temperatura interna. I pannelli sono semplici e piacevoli da utilizzare e totalmente privo di sostanze pericolose che possano generare irritazione della pelle e delle vie respiratorieò.

La fibra di canapa industriale è una risorsa rinnovabile a ciclo annuale non tossica e di elevata qualità. I materiali isolanti in fibra di canapa godono di elevatissima durabilità. Rappresentano la soluzione ideale per creare ambienti salubri e confortevoli con un impatto ambientale ridotto al minimo.

Scheda Tecnica Canafiber