Via Erculiani, 192 - Montichiari BS +39 030 9665711 tecnocanapa@senini.it

Isolamento Tetto e Sottotetto

Il tetto e il sottotetto di un’abitazione sono uno dei punti più critici per l’isolamento termico delle costruzioni: se non isolati, tendono a disperdere il calore durante la stagione fredda e a lasciarlo entrare durante quella calda.

La coibentazione del tetto o del sottotetto limita la dispersione del calore verso l’alto, migliorando drasticamente le condizioni della casa ed il comfort. Grazie alla canapa ed alla sua capacità di gestire l’umidità, vi stupirete di come aumenterà il comfort della vostra casa. Umidità costante, caldo d’inverno e fresco d’estate!

Il risparmio energetico può arrivare fino al 40% in un’abitazione esistente.

L’isolamento di tetto e sottotetto prevede l’applicazione di uno strato di Bio Beton® in canapa e calce, che impedisca il passaggio di calore dall’ambiente interno a quello esterno e viceversa, limitando gli sbalzi di temperatura che avvengono durante la giornata o col susseguirsi delle stagioni.

Cambia il modo di Costruire

Tecno Canapa è una gamma di materiali da costruzione altamente performante per una costruzione eco energetica e soddisfa l’elemento fondamentale della nuova strategia di sviluppo sostenibile: minimizzare il consumo energetico durante la fase di produzione del materiale edilizio, nella fase di costruzione e durante l’intero ciclo di vita dell’edificio.