Via Erculiani, 192 - Montichiari BS 800 172 553 tecnocanapa@senini.it

CANAPA DI QUALITA'

SOLO SE E' CONFORME

Rispettare gli standard di qualità nei materiali costruttivi è fondamentale per la sicurezza e la durevolezza delle strutture.

Hemp Building

E’ lo standard che garnatisce agli utilizzatori la stabilità delle caratteristiche del canapulo con le migliori performaces del biocomposito a base di canapa e calce, come da direttive dettate dall’Associazione francese “Construire en Chanvre”

 

PARAMETRI

• Granulometria: deve rispettare dei valori stabiliti, il 95% del granulato deve essere inferiore a Lmax +/- 10%. Più dell’80% è inferiore a 10 mm.
• Densità: del canapulo deve essere costante, è ammessa una variazione non superiore al 15% in più o in meno su base annua.
• Tasso d’umidità: l’umidità relativa deve essere <19%.
• Tasso di polvere: il canapulo viene depolverato, il tasso di polvere residuo deve essere inferiore al 2% con passaggio su setaccio da 0,25 mm.
• Colore: il colore del canapulo è una conseguenza principalmente della macerazione. E’ ammesso un tenore di particelle non conformi inferiore al 5%.
• Purezza in canapa del materiale: il materiale deve assolutamente essere al 100% canapa. Non sono ammessi altri materiali, anche se in piccola quantità.

 

La garanzia delle misurazioni viene garantita da accurati controlli. Per il mantenimento della certificazione sono richiesti controlli ogni 200 tonnellate di prodotto trattato.

Il materiale che risponde allo standard di qualità è garantito dal seguente marchio:

Cambia il modo di Costruire

Tecno Canapa è una gamma di materiali da costruzione altamente performante per una costruzione eco energetica e soddisfa l’elemento fondamentale della nuova strategia di sviluppo sostenibile: minimizzare il consumo energetico durante la fase di produzione del materiale edilizio, nella fase di costruzione e durante l’intero ciclo di vita dell’edificio.