Via Erculiani, 192 - Montichiari BS 800 172 553 tecnocanapa@senini.it

Bio Beton 500 Venezia

Natural Beton 500 Venezia’ è un termointonaco naturale altamente traspirante composto unicamente da Canapulo Fine, Legante Dolomitico Naturale e Microorganismi Simbiotici. La totale assenza di leganti idraulici e inerti minerali oltre all’alta componente di cellulosa massimizzano la traspirabilità della muratura e fanno del Natural Beton 500 Venezia’ la soluzione ideale per il restauro di murature anche in presenza di umidità di risalita ed efflorescenze di sali. Ad alta efficienza energetica è un ottimo regolatore di umidità su pareti nuove ed esistenti, garantisce la massima salubrità e migliora in modo importante il comfort abitativo degli ambienti.

Lo specifico percorso d’analisi e controllo intrapreso ha portato questo prodotto all’ottenimento del Sigillo di Validazione Biosafe®, marchio di garanzia per la salute ed il benessere abitativo all’interno dei luoghi confinati.

Applicazioni

Prodotto pronto per l’uso da applicare manualmente. Prima dell’applicazione rimuovere l’intonaco esistente ammalorato e assicurarsi che il supporto sia privo di parti friabili. Applicare un primo strato di Natural Beton 500 Venezia’ a rinzaffo sulla muratura e successivamente applicare a più mani fino allo spessore desiderato, staggiare e frattazzare. Natural Beton 500 “Venezia’ può essere finito lasciando il Canapulo Fine a vista (finitura materica) oppure rivestito con Stabilitura Naturale Traspirante o rasatura di grassello di calce e sabbia.

Dati Tecnici del Prodotto

Spessore in cm

3

5

Densità in kgimᵌ

500

500

Conduttività termica in W/(mK)

0,12

0,12

K Trasmittanza termica in W/(m2K)

2,38

1,70

Resistenza alla diffusione del vapore acqueo (U)

10< u<13

10< u<13

Calore specifico (J/kgk)

1870

1870

Sfasamento (secondo ISO 13786) ore

0h 30'

1h 30'

Note

L’ufficio tecnico TecnoCanapa è a disposizione per eventuale supporto prima, durante e dopo le fasi di lavorazione.

Scheda Tecnica Bio Beton 500 Venezia